1974. Sono trascorsi sei anni da quando la famiglia di Martin ha lasciato la Svizzera per far rtorno nella natia Spagna. Il piccolo Paul è ormai diventato diciottenne e, con il consenso dei genitori, ha intrapreso un lungo viaggio insieme all'amico Juan. Dopo aver toccato diversi Paesi, con l'autostop sta per arrivare in Svizzera quando una leggera deviazione e la conoscenza con una coppia di hippy lo porta in una fattoria nel cantone di Appenzell. Per chiedere notizie del figlio, Martin si mette in contatto con Marcos, un amico rimasto a vivere in Svizzera. Poiché sta per diventare padre per la seconda volta, Marcos decide di chiedere a Martin e a sua moglie Pilar di essere i padrini del nascituro, costringendoli a partire anche loro per la Svizzera e dando così inizio a una serie di situazioni quanto divertenti quanto improbabili.