Girata “low budget” e con una videocamera a mano, Gente en sitios è una “storia caleidoscopica” che percorre la commedia, il dramma, il racconto sociale, il film dell’orrore, il surrealismo, il cui denominatore comune è “l'irriducibile poesia” della condizione umana di fronte alla comparsa improvvisa del caos.