Dopo aver tenuto duro per quattordici giorni alla deriva su una zattera di salvataggio in alto mare al largo della costa britannica, Kate Callaghan viene salvata dalla guardia costiera belga. Unica sopravvissuta al naufragio che ha visto morire l'ex marito e la figlia, Kate si trova ancora in ospedale e sotto shock quando la polizia belga comincia a ritenerla colpevole di omicidio. Il caso, assegnato al tenente Willems Pieter, diventa ancor più complicato con la scoperta che lo yatch su cui Kate e famiglia navigavano è stato rubato e dal ritrovamento sulla spiaggia di un corpo in deposizione con la gola tagliata.