In una città nel sud della Francia, Nil, una giovane adolescente d'origine turca, fugge da un matrimonio combinato e scappa con l'innamorato Lucky, un giovane gitano. Per evitare le ritorsioni delle loro famiglie, i due scompaiono e provocano un terremoto nel loro quartiere di Saint Pierre. Gemma, detta Geronimo, educatrice del quartiere, farà di tutto per rintracciarli dal momento che Nil rischia di finire tra le mani del fratello Fazil, intenzionato a far rispettare l'onore della famiglia e alla ricerca di una propria identità con il pretesto di tradizioni ancestrali.