Nel 1850 un pastorello trova una ragazza in pessime condizioni. Tinke, la piccola vagabonda, viene accolta in una fattoria ma masconde un'origine aristocratica, comprovata dalla collana che la madre le ha dato prima di morire. Quest'importante ereditità è però andata smarrita..