Marie è una bella e solitaria sedicenne che vive in un villaggio remoto su una piccola isola della costa occidentale della Danimarca. Mentre la madre di Marie è costretta da una grave malattia sconosciuta a rimanere immobile su una sedia a rotelle, il padre Thor gestisce un piccolo negozio di alimentari e si prodiga per garantire alla famiglia un'esistenza il più normale possibile. In apparenza non sembrano esserci particolari problemi in casa ma, tuttavia, Marie non può evitare di credere che il padre le stia nascondendo qualcosa sulla malattia della madre.