La storia di Arnaud, 17 anni e la testa sulle spalle. Suo fratello maggiore e la madre, la loro impresa di arredi da giardino, persino la morte di suo padre: Arnaud gestisce tutto a modo suo. Senza fare una piega. Senza neanche saperne troppo. Su questa strada che vede tutta dritta, incontra Madeleine, 19 anni. Un fascio di muscoli tesi, di frasi lapidarie e di sguardi neri, che si prepara per una guerra che Arnaud non è sicuro di comprendere. Fino a dove deve arrivare Arnaud per lei, visto che lei non gli ha chiesto nulla? E fino a dove seguirla, visto che lei è l'unica a conoscere la strada?