Maurice Dorkel, 15 anni, appartiene a una comunità di nomadi. Si appresta a celebrare il suo battesimo cristiano quando suo zio Pierrot, fratello del padre defunto, torna dopo diversi anni di prigione. Insieme, e accompagnati dal fratello di Maurice, Jo, ragazzo impulsivo e violento, partono a bordo di un’auto di grossa cilindrata alla scoperta del mondo dei "gadjos ".