Un ritratto delle operazioni compiute giorno per giorno alla National Gallery di Londra. Dalle ordinarie prestazioni dei dipendenti alle esperienze dei visitatori del museo, emerge il ruolo dei curatori e dei conservatori, l'importanza dei vari dipartimenti scientifici e di conservazione e un'ampia panoramica sociologica di chi quotidianamente passa in visita per i corridoi.