Aksel ha dieci anni. Vive con sua madre e con la sorella più grande in una casa d'accoglienza. Le vacanze si avvicinano e Aksel sa di doverle trascorrere, suo malgrado, al doposcuola della sua città. Un cane randagio e una canzone costituiranno l'inizio di un'amicizia tra lei e altre due ragazzine, Annika e Fatima.