Da bambino, Momo era il miglior giocatore di bocce che nessuno avesse mai visto. Da grande, vive come un eterno adolescente con la mamma e, sprecando il suo talento, si dedica a piccole truffe con le bocce insieme all'amico e mentore Jacky. Momo continua però a sognare di diventare campione del mondo e, quando il celebre Jean-Claude Darcy organizza un torneo sponsorizzato dallo sceicco del Qatar con in palio 500 mila euro, Jacky lo esorta a parteciparvi e vincere per conto della Francia. Sulla strada che condurrà verso le arene di Nimes, Momo incontrerà molte difficoltà ma anche Caroline, l'amore della sua vita, mentre Jacky riuscirà finalmente a riacquistare l'onore da tempo ormai perduto.