Il quarantenne Joe è tanto affascinante quanto insopportabile. Agente immobiliare di talento capace di vendere un tugurio allo stesso prezzo di un castello, Joe è un disastro come marito e come padre. Vive in una grande casa di campagna e, sopra ogni cosa, odia la sua vicina Blanche, il suo giardino, i suoi animali e la sua casa in rovina. Blanche, che sembra avere il dono eterno della vita, ricambia i suoi sentimenti e, quando Joe rimane intrappolato nel suo pozzo, sarà la sola a sapere dove l'uomo si trova.