Il film ripercorre sessanta anni di storia, dal 1928 quando si scopre una sostanza di nome Uranio, fino alla caduta del Muro di Berlino e alla fine della guerra fredda, nel 1989. Tulse Luper, uno scrittore, ha passato la sua vita in prigione, dall'età di dieci anni. Il film ripercorre anche la sua storia passando attraverso sedici carceri.