Megan, un'artista irlandese di successo, vive a Dublino con suo marito Leo, un architetto Italiano emigrato in Irlanda anni prima. La coppia riceve la notizia della morte dello zio di Leo, Monisgnor Domenico, un potente sacerdote cattolico, e decidono quindi di tornare in Puglia per occuparsi dell'eredità di Domenico. L'intenzione di Leo è quella di vendere l'antico palazzo di famiglia che ha eredidato a suo fratello Nicola, divenuto il prete della piccola cittadina. In Puglia Leo torna in contatto con i vecchi amici e riscopre un mondo che aveva quasi dimenticato. Megan dal canto suo è affascinata dall'antica dimora e decidono così di restare per l'estate, trasferendosi nel palazzo e decidendo di restaurarlo. Ma mentre si trova sola nella casa, durante le ore più calde del giorno, Megan viene disturbata da misteriose apparizioni ed eventi. Cercando di dare un senso a ciò che sta succedendo, Megan inizia a scoprire indizi di un mistero irrisolto nella storia della famiglia di Leo e nella storia del paese stesso. La ricerca di Megan la porterà presto verso una terrificante lotta tra la vita e la morte contro potenti forze che cercano di tenere nascosta la verità, ad ogni costo.