Hugi, 31 anni, è supplente nella scuola di un piccolo villaggio islandese sperduto nel bel mezzo del nulla. Assiste regolarmente alle riunioni degli Alcolisti Anonimi, impara il portoghese via internet e la sua vita amorosa è piuttosto spenta. Suo padre Veigar, un avventuriero di ritorno dalla Tailandia, verrà a sconvolgere una vita fin troppo tranquilla.