Ariane, una donna di mezza età, è più sola che mai nella sua bella casa nel giorno del suo compleanno. Le candeline sulla torta sono tutte accese ma ogni ospite ha inviato le sue scuse per non presentarsi. Di conseguenza, Ariane decide di prendere la sua auto e di lasciare il suo quartiere di periferia per perdersi nella grande città.