Ariane, giovane violinista francese, accetta la focosa richiesta di matrimonio di Christen, irresistibile direttore d'orchestra. Unico neo: lei è ancora sposata. Separata da due anni da Nino, insegnante italiano dal carattere rigido, riesce a convincerlo a seguirla a Parigi per divorziare in otto giorni. Ma il loro viaggio a due nella città dell'amore si rivelerà molto più movimentato del previsto.