Marithé lavora in un istituto di formazione per adulti. Il suo compito è quello di aiutare gli altri a ritrovare loro stessi e tra le persone di cui un giorno si occupa vi è anche Carole, la moglie sfiduciata del famoso chef Sam. Grazie all'aiuto di Marithé, Carole ritrova fiducia in se stessa e decide di lasciare il marito. Una volta che Sam è tornato single, Marithé comincia a esserne affascinata.