L’estate arriva a Montauban, con le vacanze, i barbecue... e il “Triathlon dell’estate”, una competizione popolare televisiva. Christian, divorziato e commerciale che vive di espedienti non ha altra gioia che quella di sua figlia di 12 anni. Per amore suo e per farsi perdonare di tutte le sue bugie, accetta di partecipare a un grande appuntamento sportivo. Il giorno in cui incontra Christine, madre single e incinta, tutto sembra che porti Christian ad un nuovo inizio...