Decine di giovani arrivati da ogni parte del mondo - Afghanistan, Camerun, Serbia e Venezuela - sono al loro primo giorno di scuola in una classe integrata di una scuola di Basilea. A far loro da insegnante è Mr. Zingg, che nel giro di due anni dovrà insegnare loro le basi e le idiosincrasie della cultura svizzera e prepararli per l'inserimento professionale nella società.