"Nessuno nasce neonazista". Questo l'assunto di partenza del film ambientato a Berlino Est nel quinquennio 1986-1990, a ridosso della caduta del muro. Il timido Heiko e lo spavaldo Tommy, adolescenti ribelli, finiscono presto in carcere per mano della polizia di regime. Tommy ne uscirà convinto neonazista. Heiko lo seguirà in seguito ad altre violenze subite. Dopo l'omicidio di una ragazza nel corso di un terribile scontro tra squatters di fazioni opposte, Tommy cambia radicalmente le proprie convinzioni.