Il regista Pan Nalin viaggia per assistere alla Maha Khumb Mela, uno degli eventi religiosi hindu più straordinari al mondo che avviene ogni dodici anni. Ha così modo di incontrare illustri uomini di pensiero e maestri della meditazione. Inoltre, approfondisce le commoventi storie di un ragazzino in fuga, di un sadhu, di una madre disperata in cerca del figlio perduto, di uno yogi che sta crescendo un bambino abbandonato e di un asceta che mantiene la calma fumando cannabis.