Febbraio 2002, Kabul. Ventitre medici e quindici volontari vestiti da pagliacci guidati dal dottor Patch Adams (carismatico medico clown assertore della “cura della persona, non solo della malattia”) portano il sorriso sul volto dei bambini, vittime dei bombardamenti in Afghanistan.