E' il 1991, i primi giorni della guerra, e le forze croate, sotto equipaggiate e a corto di uomini, soffrono pesanti sconfitte da parte dell'esercito jugoslavo, dei volontari serbi e delle truppe paramilitari. Una unità di 20 soldati inesperti di Bjelovar arriva a rafforzare la posizione nella città di Pakrac. Vogliono capovolgere la situazione e attaccare invece di difendersi, e prendono quindi un carro armato per entrare nel villaggio di Kusonje, supposta roccaforte serba che sembra vuota. Si tratta però di una trappola: il nemico li costringe a barricarsi in una casa dove passeranno il resto del film, uccisi uno a uno. Simultaneamente, un gruppo di soldati con maggiore esperienza dal quartier generale di Pakrac cerca di raggiungerli e aiutarli a venire fuori.