Ti piace il calcio? Ti piace il teatro? Allora hai capito tutto! Fare recitare Molière su un campo di calcio, è il concetto rivoluzionario proposto da Lorànt Deutsch al nostro eroe Fred, regista frustrato che sogna di mettersi a scrivere. Nel frattempo, realizza interviste a calciatori sempre più convenzionali e senza sorprese per i canali sportivi. La sua vita sentimentale non è molto più soddisfacente. Va di conquista in conquista rifiutando di affezionarsi. Un quotidiano confuso e sconclusionato. Finché un giorno Fleur, più amica che conquista, annuncia di essere incinta di lui. Aveva sognato di rivestire i panni di un produttore, un regista o un presentatore televisivo. Ma mai quelli di un padre...