Festa a Neustadt: la giovane Bibi Blocksberg ha salvato due ragazzi da un'esplosione causata dalle sue arti magiche. Mamma Barbara, una strega di buon cuore, è molto orgogliosa di lei, mentre il padre, Bernhard, è meno impressionato dalle digressioni nel sovrannaturale dei suoi figli.