Deportata ad Auschwitz neanche ventenne, Hélène fa la conoscenza di Lili, un’olandese e di Rose, un’altra francese. Nel campo le tre donne si aiutano reciprocamente a sopravvivere, ma al momento della liberazione si separano. A Parigi, Hélène ritrova l’uomo della sua vita, a sua volta segnato dai campi di concentramento. 15 anni più tardi rincontra Lili, che le propone di trascorrere una settimana a Berck-sur-mer nel nord della Francia, dove Rose le raggiunge per un rituale che ripeteranno ogni anno.