Alla morte della moglie, Peppino si trova a fare i conti con Angelo, suo figlio, che nonostante sia già un uomo di 35 anni vive ancora in casa, senza un lavoro e senza una fidanzata. Angelo trascorre le sue giornate in uno squallido bar di periferia, sognando ad occhi aperti la più banale normalità. Peppino, che sente di avere i giorni contati, prova ad avvicinarsi al figlio, spingendolo all’azione. In un inverno grigio e desolante, alle loro solitudini fanno eco le litanie trasmesse dalla radio e le continue notizie di una crisi economica senza via d’uscita.