Immergendoci nel loro immaginario, nelle loro gelosie e nella loro passione per la musica, Frère et sœur ritrae la relazione di complicità tra Cyril, cinque anni, e la sua sorella maggiore Marie, otto anni. Giorno dopo giorno, quest’universo comune viene messo alla prova ma anche arricchito dall’esperienza della crescita.