Un gruppo di uomini e donne transessuali e transgender racconta la costruzione della loro identità alla luce di tre miti tratti dalle metamorfosi di Ovidio. Si sviluppano sei storie contemporanee di trasformazioni, sei visioni del mondo diverse. Il testo di Ovidio circola così tra gli interpreti, i personaggi, e i loro ruoli mitologicici, rendendo visibili i legami tra la modernità del pensiero antico e le questioni di genere attraverso l’amore e la sessualità nella nostra società.