Cresciuto in una città araba in Israele, Eyad entra in un prestigioso collegio ebreo a Gerusalemme. Come primo e unico arabo ad esservi stato ammesso, Eyad tenta disperatamente di farsi accettare dai compagni e di inserirsi nella società israelita. Stringe amicizia con Jonathan, un ragazzo affetto da distrofia muscolare, ed entra gradualmente a far parte della sua famiglia. Essendo un emarginato, Eyad sente un gran desiderio di appartenenza, anche se non sa nemmeno lui a chi o a che cosa. Si innamora di Naomi, una ragazza ebrea, ma viene espulso dalla scuola quando la loro relazione viene scoperta. Eyad capirà che deve sacrificare la sua identità se vuole essere accettato. Giunto a un bivio, dovrà prendere una decisione che cambierà per sempre la sua vita.