La storia di Métamorphoses vede un'adolescente lasciarsi sedurre da un uomo davanti al suo liceo, e farsi rapire da lui. L'uomo comincia a raccontarle storie strane di giovani che si sono visti trasformati in animali dopo averlo incontrato. La ragazza non si lascia spaventare da questi racconti, anzi, si diverte e, curiosa, penetra poco a poco nel mondo delle leggende dove il confine tra mortali e divinità non esiste più.