Parigi, 1995. Tra novembre e dicembre un'ondata di scioperi dei trasporti paralizza la città. Laure decide di stabilirsi a casa del suo fidanzato François, medico. Mentre è imbottigliata nel traffico, un autostoppista sale nella sua macchina. L'attrazione reciproca è immediata: i due finiranno per passare la notte insieme.