Partendo dall’omonimo libro di Enrico Deaglio, Felice Farina vi racconta, in un mix tra fiction e materiale di repertorio, trent’anni di vita italiana, dal delitto Moro a oggi, attraverso i ricordi di un operaio, un sindacalista e un impiegato arroccati in cima a una torre mentre la loro fabbrica si prepara a chiudere per la crisi economica.