Istruttore d'armi da fuoco in forza alla polizia, il venticinquenne Vincent Miles è un abile tiratore ma, a causa delle incomprensioni con i colleghi agenti, ha sempre rifiutato di unirsi alle unità di azione. La sua esistenza viene gettata nel caos quando incontra Milo Cardena, un poliziotto corrotto che lo trascina in una spirale di violenza, raid armati e omicidi senza precedenti. Quella in cui Vincent si ritrova è una selvaggia guerra tra poliziotti che contrappone il suo padrino Chavez, capo della squadra antirapina, a Denard, capo dell'unità anticrimine. Intrappolato senza via di uscita, Vincent non avrà altra scelta che abbracciare l'oscurità che abita in lui se vorrà sopravvivere.