Un paesino del Sud Italia. Due giovani, Tonino e Maddalena, sono legati da un amore incondizionato. La bellezza rara e spensierata di Maddalena suscita però l'invidia di sua cugina Teresa che cercherà con ogni mezzo di sottrarle il bel fidanzato.