Le tre generazioni di una famiglia si riuniscono per l'ultimo weekend di Esther, che soffre di una malattia terminale, un tipo di sclerosi che può solamente degenerare. La sua mano sinistra è già paralizzata, camminare le è molto difficile e, durante gli stadi finali della malattia, si ridurrebbe ad essere quasi un vegetale. Esther ha deciso di porre subito fine alla malattia con l'aiuto di suo marito Poul, che è un medico e può somministrarle la giusta dose di medicine per un'eutanasia indolore.