Manu Aranguren è un politico basco che opera come interlocutore del governo spagnolo nelle trattative con ETA. Ma, la mancanza di un piano e di una chiara strategia porterà al caos, agli errori e agli equivoci che segneranno il dialogo tra le due parti. La relazione personale tra i negoziatori sarà la chiave per la soluzione del conflitto.