La scena si svolge in un soggiorno di una casa di vacanze al mare, in un luogo imprecisato dell’Italia centro meridionale. Protagoniste due donne sui 63/64 anni, Agata e Letizia, che per tutto lo svolgimento della storia resteranno in camicia da notte e non riusciranno mai ad uscire dall’appartamento, ogni scusa sarà buona per cambiare discorso e ritardare l’uscita di casa.