Los Angeles, autunno 2001. Due settimane dopo l'attentato alle Torri Gemelle, il compositore tedesco Valentin Reiner riceve una lettera dalla sua ex moglie Anna, che vive negli USA con Stefan, il loro figlio diciottenne. Nella lettera Anna gli chiede di aiutarla perché Stefan ha una relazione con Leila, una giovane musulmana palestinese...