Ali, un giovane insegnante, vive con l'anziana madre Nigar a Istanbul nel quartiere di Tarlabasi, rifugio, dagli anni Novanta in poi, di molti immigrati curdi. Nigar è convinta che i suoi vecchi vicini di casa si siano trasferiti nel loro villaggio della Turchia orientale e ogni mattina imballa le sue cose con la speranza di poter fare anche lei la stessa cosa.