Negli anni '60 Romano e Rosa decidono di lasciare l'Italia per trasferirsi in Germania dove aprono una pizzeria. Mentre Romano accetta rapidamente la sua nuova vita Rosa, anche dopo molti anni, continua a soffrire di nostalgia per la sua terra.