Nel 1994 una coppia di gemelle viene brutalmente assassinata. Le indagini portano a sospettare degli studenti di un vicino college fino a quando un uomo si dichiara colpevole e viene condannato. Venti anni dopo, il caso finisce sulla scrivania del detective Carl Mørck, che si rende subito conto che qualcosa non quadra. Carl inizia ad indagare nuovamente sulla vicenda e trovando una vecchia chiamata d'emergenza di una ragazza disperata, si rende conto che questa sembri sapere cosa sia accaduto allora. Carl si mette così sulle tracce della giovane, scomparsa dai tempi dell'omicidio, ma a tentare di rintracciarla è anche un gruppo di uomini, che faranno di tutto per farla restare in silenzio.