Adattato dal libro autobiografico di Abd Al Malik, Qu’Allah bénisse la France racconta il percorso di Régis, un bambino immigrato, nero e talentuoso, cresciuto dalla madre cattolica con i suoi due fratelli nella periferia di Strasburgo. Tra delinquenza, rap e Islam scoprirà l’amore e troverà la sua strada.