Martin è un impiegato sfruttato, goffo al lavoro, a casa e praticamente ovunque. Alla disperata ricerca di una pausa dalle proprie nevrosi, informa improvvisamente la moglie che andrà a correre nelle montagne vicine. Dice di essere pronto a tutto ma, essendo solo, il viaggio si rivela essere molto più difficile di quanto aveva immaginato.