Da 2000 anni, una donna sconvolge il mondo e i suoi abitanti. Questa è probabilmente la donna più popolare del pianeta. È all’origine dei più grandi raduni mondiali, compie prodigi, moltiplica le sue apparizioni ultimamente, svela segreti ai bambini analfabeti, fa piangere icone e trasmette messaggi apocalittici a chi li vuole sentire. Il suo nome: Maria. Filiazione: le tre religioni del libro. Una donna ebrea pregata dai musulmani. Una dea per gli indù, la Madre di Dio per i cristiani, l'ultima risorsa per i non credenti. Questo film propone per la prima volta di sollevare il velo sui vari interventi di questa figura storica e biblica di cui le scritture hanno annunciato che parteciperà alla battaglia finale della fine dei tempi. Per questo, un segreto ben tenuto dal Vaticano: il terzo segreto di Fatima. Decenni di silenzio, di rifiuti, di speculazioni. E se il Vaticano non avesse detto tutto, in occasione della rivelazione ufficiale nel 2000 di questo messaggio rivelato 83 anni prima dalla Vergine? Questo sarà l’oggetto del film. Un'indagine inedita per scoprire, ai quattro angoli del mondo, i tanti volti di questa madre che da 2000 anni, rassicura, consola e guarisce...