Matteo ha quindici anni e la sue esistenza scivola via tra monotonia e l’incomprensione dei genitori. Un ragazzo apparentemente fragile, inghiottito da un mondo di adulti che non capisce e dal quale vorrebbe fuggire. La realtà si liquefà in un mare di incertezza, niente è come dovrebbe essere e nessuno sembra riuscire a svegliare Matteo dal suo torpore inquietante. In un tentativo disperato di fuggire da una padre autoritario e oppressivo, il giovane protagonista scappa nei boschi portando con sé il suo giovanissimo fratello.