È autunno. Nel piccolo porto danese di Nakskov, i camini della fabbrica di zucchero producono fumo senza sosta. Enormi lame di mulini a vento giacciono abbandonate fuori dalla città. L’ultimo anno di scuola si apre davanti a Sara e ai suoi compagni. Parlano del futuro, del desiderio di andare in una città migliore. Karen, una giovane della isola Feroe, è appena arrivata per insegnare nell’istituto. Nelle sue lezioni si fanno dibattiti: che cos’è la femminilità? E la mascolinità? Che cos’è l’arte? Chi ci guarda e come ci vede? Chi e perché ci fa essere ciò che siamo? Sara è entusiasta della nuova professoressa, anche se le sue amiche pensano sia strana, “forse un po’ troppo femminista”.