Dopo la morte di sua madre e una delusione amorosa, Marianne scopre il testamento di suo padre. Le sue ultime volontà non sono mai state rispettate. Il testamento rivela l'esistenza di una donna amata con passione, Béatrice, che vive ancora vicino alla casa di famiglia, in riva al mare. Marianne parte allora alla ricerca di questa donna misteriosa e ritrova i luoghi e le figure della sua infanzia che pensava persi per sempre.