Uno scambio di lettere tra l'artista e regista francese Eric Baudelaire e Maxim Gvinjia, ex Ministro degli Esteri dello Stato caucasico secessionista dell'Abkhazia, Lettere a Max è la cronaca di una nascente amicizia e un film insolito sulla natura dell'identità nazionale.